14 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Aprile 2021 alle 15:33:27

Politica

Ilva, Barbara Lezzi attacca i nuovi ministri

Il ministro del Sud del governo Conte 1 contro il suo successore nel Conte 2

Barbara Lezzi
Barbara Lezzi

“A Taranto si muore. Al ministro Provenzano che ride per le passeggiate nella città tarantina degli attesi turisti e si stizza per le presunte dinamiche interne del M5S, chiederemo, nell’incontro di oggi con i sindacati (sperando ci sia anche l’USB che è uno dei principali sindacati degli operai ex Ilva), come intende procedere al fine di agevolare la produzione di acciaio. L’idea che mi sono fatta è che si stia utilizzando la solita tecnica della denigrazione perché i vari Provenzano, Bellanova e compagnia bella sono, come sempre, privi di visione, lontani dai cittadini, troppo proni alle multinazionali e, drammaticamente, poveri di idee, di progettualità”. Lo scrive in un post su facebook l’ex ministro per il Sud e senatrice M5S Barbara Lezzi.    “Altro che rilancio del sud, qui si vorrebbe tenerlo sempre soffocato nelle vecchie politiche prive di lungimiranza e rispetto che lo fanno essere vicino al quarto mondo anziché proiettato verso il futuro”, conclude.

4 Commenti
  1. orlando manuel 1 anno ago
    Reply

    C’è da chiederle dove c. era lei quando faceva il ministro visto che il papocchio l’ha creato anche il precedente governo … tutti bravi ad aprire la bocca … solo aria, pubblicità, chiacchiere e distintivo … e qua si continua a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Cosimo Montefusco 1 anno ago
    Reply

    Brava !!! non è possibile continuare con questo modello di sviluppo che premia le multinazionali e mortifica la povera gente. Basta non si può illudere le famiglie di Taranto che hanno avuto anche dei lutti per l’inquinamento promettere ancora che tutto si risolverà con il Piano Ambientale. E tutto quello che è avvenuto fino ad oggi lo dobbiamo dimenticare !!! Perché Arcelor Mittal continui ad accumulare profitti a danno della povera gente …bisogna continuare a lottare … A tutti i livelli … Non credo che ci possano essere alternative … Il popolo curdo addirittura combatte da secoli per la loro indipendenza !!!

  3. Giovanni 1 anno ago
    Reply

    Condivido pienamente il pensiero di Barbara Lezzi. Brava senatrice continua così ti stimo.

  4. Mauro 1 anno ago
    Reply

    Condivido pienamente il pensiero di Calenda,
    che la Lezzi non capisce niente, ma trattandosi di un 5 stelle non mi stupisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche