Ospedale da chiudere? Il Sindaco si mobilita | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Dicembre 2021 alle 22:53:00

Provincia di Taranto

Ospedale da chiudere? Il Sindaco si mobilita


GROTTAGLIE – “L’ospedale San Marco di Grottaglie e quello di Putignano chiuderanno nel giro di un paio di mesi”. 

Questa la voce che circolava stamattina in città e che ha immediatamente attivato il comitato per la difesa del San Marco ed il sindaco Ciro Alabrese.

Un giro di telefonate per cercare di capire cosa stesse succedendo. Pare che la notizia sia correlata alla riunione della V Commissione tenutasi ieri a Bari per discutere, appunto, dell’apertura di nuovi ospedali.

Un via libera concesso in Regione per il San Cataldo di Taranto sarebbe stato abbinato, invece, alla chiusura di altre strutture ospedaliere tra cui il San Marco per il quale, in verità, il timore era già nell’aria. I tagli disposti nei diversi reparti e da ultimo il cambio da strutture complesse a semplici dei reparti di ortopedia e ginecologia hanno riacceso l’allarme in città.

Alla notizia, ufficiosa, di una possibile chiusura a breve il sindaco Ciro Alabrese non ci ha pensato due volte e si è fiondato all’Asl per incontrare il direttore generale Fabrizio Scattaglia che, solo qualche settimana fa, in una commissione consiliare al Comune di Grottaglie aveva garantino che l’ospedale San Marco non avrebbe chiuso, nonostante tutte le difficoltà legate alla carenza di organico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche