10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Provincia

I locali di via Bari per la lotta all’alcolismo


GROTTAGLIE – Gli alcolisti avranno una sede in città per contrastare il problema che li affligge. 

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Alabrese ha stretto una collaborazione con l’Associazione Apcat (Associazione Prov.le Club Alcologici Territoriali) di Taranto per poter offrire un ulteriore quanto importante servizio alla cittadinanza.

L’Apcat, infatti, ha chiesto al Comune di Grottaglie la disponibilità di una sede dove poter accogliere le famiglie con problemi di alcol-dipendenza e/o altre forme di dipendenza ad essa associate.

Pertanto, accogliendo tale richiesta l’associazione potrà svolgere il suo prezioso servizio presso la struttura della piazza mercato di via Bari, nei locali della ex guardia medica.

Gli appuntamenti, per chiunque volesse utilizzare il servizio messo a disposizione dalla Apcat, sono fissati al martedì di ogni settimana.
“Sono davvero lieto, – dichiara l’Assessore alle Politiche della Solidarietà, Aurelio Marangella -, che il Comune di Grottaglie sia adesso in grado di poter offrire questo ulteriore servizio alla cittadinanza, che rappresenta una novità assoluta per Grottaglie.”

“Ringrazio per questo, – prosegue l’assessore Marangella – , l’Associazione Apcat ed il suo presidente, Michele Arcangelo D’Alessandro. Il servizio è assolutamente gratuito, ed il mio augurio è che possa servire a tante persone che presentano tali problemi, ad aiutarli a reimpossessarsi della propria vita e della propria dignità.”

A questo proposito subito dopo l’estate il Comune ha intenzione di organizzare una serie di iniziative volte ad approfondire ed a sensibilizzare sul problema dell’alcolismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche