23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

Provincia di Taranto

Una donna alla guida del Consiglio comunale di Leporano

Il nuovo Presidente è Alessandra De Milito


LEPORANO – Alessandra De Milito, della lista “Insieme per Leporano”, è il nuovo presidente del consiglio comunale. 

E’ stata eletta questa mattina – seduta inizialmente condotta da Iolanda Lotta – con soli voti contrari dei consiglieri Angelo D’Abramo (nella foto) e Anna Maria Cosma.

La maggioranza che ruota attorno al sindaco Vito Di Taranto ha completato l’organigramma con le designazioni dei consiglieri Presicci e Cerfeda in tutte e cinque le commissioni consiliari. Per l’opposizione, D’Abramo andrà in quella di Programmazione, Bilancio e Personale, la Cosma in tutte e cinque.

Via libera anche alle designazioni per l’Unione dei Comuni “Terra del Mare e del Sole”: De Milito, Presicci e Azzolio i prescelti.

Nel corso del consiglio comunale “scintille” tra l’avvocato Angelo D’Abramo e l’imprenditore Antonio Azzolio, eletto nella lista del candidato sindaco di opposizione ma, come è noto, dichiaratosi indipendente. Non più per la minoranza, come da prima comunicazione, ma indipendente e basta. D’Abramo ne ha chiesto le dimissioni perché, a suo dire, avrebbe tradito il patto elettorale, ma la risposta di Azzolio non si è fatta attendere: “E’ D’Abramo che non è stato capace di attirare voti ed elettori, anzi ha malamente condotto il gruppo, non l’ha tenuto unito, frutto di un evidente atteggiamento isterico”.

E poi, ha aggiunto Azzolio, per il sottoscritto circa 300 persone hanno scritto nome e cognome sulla scheda, lui invece i voti li ha allontanati”. Azzolio, dunque, prende le distanze da “Leporano Futura”: lo strappo è definitivamente consumato.

Alla vigilia dell’assise si era vociferato di un caso-Cosma. La prima degli eletti della lista “Leporano Futura” resta nella sua formazione. Approvazione anche per i regolamenti della Tares e degli spazi ombreggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche