28 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 28 Ottobre 2020 alle 19:53:45

Provincia

La Heineken, compie 50 anni. Mostra su mezzo secolo di successi

Il birrificio di Massafra apre le porte ai dipendenti ed alle loro famiglie


MASSAFRA – Heineken, il birrificio di Massafra compie 50 anni!

Per celebrare questo importante anniversario, Heineken Italia apre le porte dello stabilimento ai dipendenti e alle loro famiglie, per ripercorrere insieme le tappe salienti che hanno portato il birrificio a diventare una realtà di riferimento per il tessuto economico locale.


Non solo. In collaborazione con il Comune di Massafra, presso il Palazzo della Cultura, è stata inaugurata una mostra fotografica sulla storia dello stabilimento, che resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18 alle 21, fino al 7 ottobre. Dalle foto in bianco e nero, ai giochi di colore studiati per enfatizzare la tecnologia all’avanguardia dello stabilimento. Risale infatti al 29 luglio 1963 il primo imbottigliamento di Dreher realizzato nello stabilimento di Massafra, dopo che la famiglia Luciani lo aveva costruito per espandere la propria attività nel Sud Italia.

Con un investimento di 6 miliardi delle “vecchie lire”, i Luciani, diedero vita a un sito produttivo di 25 ettari di superficie che, nel primo anno di attività, confezionò 500.000 bottiglie. Da allora lo sviluppo del birrificio proseguì velocemente. Il 1974 segnò il passaggio della proprietà del marchio Dreher, e quindi dei suoi impianti produttivi, nelle mani di Heineken che, attraverso questa acquisizione, dava di fatto il via alla sua presenza in Italia.

Con l’ingresso nel Gruppo olandese, lo stabilimento conobbe una grande espansione che lo portò negli anni a raggiungere le dimensioni attuali. Pilastri fondamentali del processo di sviluppo sono sempre stati la sicurezza dei lavoratori, l’attenzione all’ambiente e la qualità del prodotto, obiettivi che Heineken ha portato avanti attraverso investimenti specifici.

“Siamo felici di celebrare i primi 50 anni del birrificio e condividere gli importanti risultati raggiunti in questi anni – ha dichiarato Giuseppe Di Stasio, direttore dello stabilimento di Massafra – Il nostro obiettivo è quello di proseguire sullo stesso percorso per raggiungere risultati ancora più importanti con l’impegno, la passione e la responsabilità da sempre dimostrati”.

“Con questo anniversario – ha dichiarato il sindaco di Massafra, Martino Tamburanno – viene raggiunto un prestigioso traguardo intriso di forte spirito imprenditoriale miscelato all’affetto di un marchio che è stato sempre vicino al territorio e alla famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche