24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Provincia di Taranto

Romano: “Belsorriso non può fare l’assessore”

L'ex commissario cittadino dell’Udc è pronto a tornare in campo


GROTTAGLIE – Guarda già alle elezioni. L’avvocato Cosimo Romano, ex commissario cittadino dell’Udc, è pronto a tornare in campo. Questa volta da candidato sindaco. Probabilmente per una lista civica.

Lui, dimissionario Udc dopo essere entrato in rotta di collisione con gli altri componenti del partito, resta un moderato e guarda con attenzione ai fatti che in queste settimane stanno interessando Palazzo di Città.

In particolare le dimissioni dell’assessore all’Urbanistica, Giammarco Lupo e la possibile candidatura alla poltrona di giunta dell’ex Udc, Ciro Belsorriso lo hanno “stuzzicato”.


“Non voglio fare il moralista – dice – ma credo che Belsorriso in questo momento non possa, per una questione morale, ricoprire quell’incarico”.

Perchè?
“Perchè l’altro ieri il tribunale penale lo ha condannato al pagamento di una pena pecuniaria a seguito di una denuncia presentata nei suoi confronti da parte di un poliziotto”.

Che cosa era successo?
“Pare che lo avesse offeso”.

Si vocifera che entro fine settimana il sindaco dovrà decidere se assegnare a Belsorriso e quindi all’Idv la poltrona occupata finora da Lupo, ma con deleghe diverse. In queste ore probabilmente il sindaco sta riflettendo…
“E fa bene a farlo. Anzi il mio consiglio è di rivolgere lo sguardo verso i giovani per quel rinnovamento tanto decantato. A livello nazionale il Pd guarda verso Renzi, mentre qui a Grottaglie si torna al passato. Ad un ex assessore per il quale, peraltro, lo stesso sindaco aveva già detto no quando dopo il voto chiuse le porte dell’esecutivo a chi aveva già ricoperto un incarico assessorile”.

Come giudica l’attività amministrativa degli ultimi anni?
“Un fallimento. Il Pd ha fallito a livello provinciale e anche qui a Grottaglie. E’ sicuramente la peggiore amministrazione dell’ultimo quarantennio. E considerando che sono  20 anni che il Pd amministra a Grottaglie credo sia arrivato il momento di cambiare. Io mi propongo”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche