SAN GIORGIO – Materiale accatastato, cassette elettriche scoperte, scarico della fogna che perde, pareti sporche e servizi igienici indescrivibili.
Ecco cosa c’è nel Municipio di San Giorgio. Un reportage fotografico del consigliere Angelo Tomaselli di Uniti per Cambiare mostra le condizioni in cui versa la zona sotterranea del Palazzo di città “quello che dovrebbe essere – fa notare l’esponente di opposizione – il luogo simbolo della gestione del territorio”.
L’accusa si allarga sulle condizioni in cui versa il resto del paese. “Non si può far continuara a vivere i cittadini – dice – nel degrado. La gente descrive questa gestione amministrativa come la peggiore della storia sangiorgese e comprendo il perchè della loro assenza nella manifestazione di solidarietà al sindaco di domenica scorsa. Solidarietà a cui mi associo per il vile gesto che non può avere giustificazione, ma non si può continuare a gestire così la cosa pubblica. Il sindaco dovrebbe dimettersi per rispetto dei cittadini e dei dipendenti comunali costretti a frequentare luoghi indecenti come questi”. Nei locali che mostriamo in foto c’è anche la macchinetta per timbrare i cartellini delle presenze. Ciò vuol dire che i dipendenti attraversano quotidianamente questi ambienti insani.