Provincia

Sbloccati i fondi per via Roma

Domani la giunta dovrà deliberare per gli interventi di sistemazione. Il sindaco Giorgio Grimaldi: nuovi marciapiedi e aree di parcheggio


SAN GIORGIO – Presto anche via Roma (nella foto) avrà un look nuovo.
L’amministrazione comunale è riuscita a sbloccare i fondi per avviare gli interventi di riqualificazione.
“Finora – ci spiega il sindaco Giorgio Grimaldi – per via del patto di stabilità non siamo riusciti ad attivare le somme utili a rendere via Roma più decorosa”.
Il progetto risale alla vecchia amministrazione targata Angelo Venneri che aveva contratto un mutuo da 500 mila euro. “Fondi – insiste il sindaco – che sono rimasti finora bloccati”.


Manca l’ultimo passaggio, ovvero la delibera di giunta che approvi l’avvio degli interventi. Il sindaco conta di portare al voto il progetto già domani.
Si tratta di lavori di rifacimento del manto stradale, di sistemazione dei marciapiedi e della creazione di aree di parcheggio.
Un progetto che darà seguito al look già realizzato su via Lecce.
“In un periodo di crisi e di tagli – conclude il primo cittadino – abbiamo cercato di evitare gli sprechi, modificando in parte il progetto originario. Abbiamo notato che in alcuni tratti in particolare i marciapiedi si trovano in buone condizioni, per questo motivo abbiamo decido di non intervenire lì dove è inutile. Preferiamo utilizzare il denaro pubblico per altri interventi urgenti. Ad esempio, in queste settimane, stiamo provvedendo alla colmatura di diverse buche apertesi sul manto stradale”.
Gli operai sono già al lavoro sia sulle strade interne al paese che sul tratto della statale Appia di competenza comunale che in alcuni tratti versava in condizioni di pericolo. L’acqua piovana aveva, infatti, aperto buche pericolose che ora il Comune ha provveduto a colmare.
Giovedì, nella riunione di giunta sarà, inoltre, discusso il bilancio di previsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche