10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Provincia

Via Lecce a S. Giorgio è sporca. Il dibattito sul web

Un video di un negoziante evidenzia lo stato di degrado


SAN GIORGIO – Un video postato su facebook accende i riflettori su alcune problematiche che investono via Lecce, e indirettamente anche il resto del paese.

Nel video si evidenzia la presenza lungo e sotto il marciapiede della centralissima via Lecce di rifiuti e soprattutto carte.

Volantini perlopiù che, in verità, non invadono solo via Lecce ma molte altre strade del paese.


Ne nasce un dibattito. C’è chi ne attribuisce le colpe ai cittadini che svuotano le cassette postali per strada, e chi, invece, pur riconoscendo questo fenomeno, se la prende con l’amministrazione comunale.

Noi pensiamo che la verità stia nel mezzo e cioè i cittadini spesso sono sporcaccioni, ma esiste un servizio di pulizia delle strade che spesso fa acqua.

Sul web c’è chi chiede di sanzionare i cittadini e chi invece l’azienda addetta alla nettezza urbana.

Ma soprattutto c’è Silvana De Marco, consigliere comunale di opposizione, che scrive: “Io penso che i cittadini non collaborano, ma non vi è nenache organizzazione, altrimenti dovrebbero essere collocati segnali con l’indicazione del giorno e dell’ora della pulizia delle strade e le auto dovrebbero essere spostate se no multate. Il problema è per tutte le vie”.

Ma non è solo la pulizia il problema di via Lecce. L’autore del video segnala una scarsa illuminazione (“se lascio il faro sepento di notte sul negozio – scrive – buio pesto); denuncia la presenza di topi “che escono dal cinema”, allagamenti “continui perchè i nuovi marciapiedi sono altri 5 centimetri” e parcheggi diminuiti dopo i lavori di restyling, nonchè una illiminazione natalizia “che viene messa sempre in altri punti del paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche