14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Provincia

Forza Italia a Leporano, buona la prima

A prendere le redini del nuovo partito è il consigliere comunale Antonio Azzolio: “Più vicini alla gente”


LEPORANO – Bagno di folla ieri sera nella biblioteca comunale per il battesimo di Forza Italia in città.

A prendere le redini del nuovo partito è il consigliere comunale Antonio Azzolio, imprenditore eletto nella lista di “Leporano Futura” poi dichiaratosi indipendente. Illustri ospiti e tanto gente per la convention azzurra.

Tra i relatori l’europarlamentare Raffaele Baldassarre; il senatore Pietro Iurlaro, membro della Commissione Ambiente del Senato, l’onorevole Gianfranco Chiarelli, capogruppo di Forza Italia alla Commissione Giustizia della Camera.

In platea c’erano anche i sindaci di Leporano, Vito Di Taranto, di Pulsano, Giuseppe Ecclesia, di Fragagnano, Lino Andrisano e di Lizzano, Dario Macripò, nonchè l’ex consigliere provinciale Michele Franzoso, ed altri dirigenti del Pdl jonico tra cui Gigi Laterza, Renato Perrini ed il consigliere comunale di Taranto, Antonino Cannone.

Ha introdotto i lavori il leader locale del nuovo partito di Forza Italia. Azzolio ha tracciato le linee guida del suo gruppo puntando principalmente sulla volontà di riavvicinare la gente alla politica, rendendola protagonista.

“Nessuno ha la bacchetta magica per risollevare all’improvviso le sorte dell’Italia – ha detto nel suo discorso inaugurale – ma una promessa sento di esprimerla ed è quella di impegnarmi affinchè le persone ritrovino la fiducia nelle istituzioni. E’ questa la missione che spetta ai politici”.

Missione e impegno che anche il sindaco Vito Di Taranto ha condiviso elogiando l’attività finora condotta da Azzolio, pur nella diversa appartenenza politica. Parole di elogio anche da parte del senatore Iurlaro, mentre l’on. Baldassarre ha voluto  porre l’accento sulle tasse e sulla pressione fiscale. “L’Italia deve impegnarsi ad uscire dalla morsa” ha detto garantendo un impegno diretto a Bruxelles. L’onorevole Gianfranco Chiarelli, infine, si è soffermato sul nuovo partito e anche lui ha disegnato gli obiettivi del nuovo partito che da giugno, a Leporano, prenderà casa in via Porta Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche