21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Provincia di Taranto

Grottaglie sulle orme di padre Discepolo per il Santuario

Un incontro per dare il via ai lavori di restauro del Santuario di San Francesco de Geronimo


GROTTAGLIE – Un incontro per ricordare la figura di Padre Discepolo S.J e soprattutto per dare ufficialmente il via ai lavori di restauro del Santuario di San Francesco de Geronimo.

Oggi, alle 17,30, nel santuario del centro storico grottagliese sarà commemorato il padre che si era già adoperato per reccogliere fondi con l’obiettivo di dare un aspetto migliore alla chiesa.

Il suo grande desiderio era, infatti, quello di restaurare la cupola dell’antico santuario.

Per otto anni si era dato da fare tra fedeli e enti privati per cercare di raccogliere i fondi necessari al restauro. Poi esattamente un anno fa c’è stata la sua dipartita. Ma il suo sogno resta in piedi.

I suoi più stretti collaboratori, infatti, hanno continuato la sua opera chiedendo anche l’aiuto di enti pubblici per poter dare il via ai lavori.
Oggi dopo la santa messa celebrata in memoria di Padre Discepolo, nel santuario sarà presentato il progetto di restauro della cupola e delle stanze destinate a museo.

Saranno direttamente gli architetti redattori a presentare l’intervento che si conmpelterà con la fornitura ed i montaggio delle piastrelle policrome della cupola per la quale sarà avviata una nuova raccolta di fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche