15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Provincia

Monteiasi, i lavori bloccano anche l’ambulanza

C’è l’appello al Prefetto dopo la chiusura al traffico del ponte. Caos per la circolazione sulle strade alternative


MONTEIASI – I lavori al ponte sul canale Corte Simone tengono in ostaggio anche un’ambulanza e monta la polemica.

L’amministrazione comunale ha provveduto a realizzare un percorso alternativo in uscita dal paese, ma la mole del traffico rallenta inevitabilmente la circolazione con conseguenze che stanno arrecando notevole disagio e, come nel caso dell’ambulanza (per fortuna viaggiava vuota), anche emergenza.

A rendere ancora più gravosa la situazione la recente ordinanza emessa dal Comune di Grottaglie per la chiusura della strada comunale 88 nel tratto comprendente il cavalvia a seguito di lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza laterali. La strada infatti ricade nel percorso alternativo individuato dal Comune di Monteiasi con conseguenze che stanno agitando residenti e automobilisti che cercando di entrare ed uscire dal paese verso Grottaglie.

“Una situazione indecente” commenta il coordinatore cittadino di Forza Italia, Cosimo Ciura che insieme al consigliere comunale Giuseppe Caroli ieri sera ha posto l’interrogativo sul collaudo della strada alternativa all’amministrazione comunale durante il Consiglio celebrato in serata. “Nessuna risposta è stata fornita” ribatte Ciura che ha già scritto al Prefetto ed al comando provinciale dei vigili del fuoco per sollecitare un intervento tempestivo che possa mettere fine ai disagi.

“I monteiasini – commenta il forzista – si sentono ostaggio di questi lavori e la presenza ieri di un’ambulanza nel traffico fermo sul percorso alternativo la dice lunga sui rischi a cui si va incontro. Non si può aspettare che accada qualcosa di grave”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche