Provincia

Carmela Cerfeda è il nuovo assessore a Leporano

Dopo la revoca delle deleghe a Pagano, il sindaco ha notificato la nuova nomina. Il caso Azzolio? Di Taranto: Non è la causa


LEPORANO – Carmela Cerfeda prende il posto di Adolfo Pagano. L’assessore all’Ambiente ed al Bilancio è stato estromesso dal sindaco Vito Di Taranto nei giorni scorsi e ieri è stata notificata la nomina al nuovo assessore.

Un nomina per ora monca perchè le deleghe verranno riviste nell’ambito di un rimpasto che il primo cittadino intende attuare in accordo con il resto della maggioranza consiliare.

Ma Pagano resta con l’amaro in bocca e già ieri, scalpitava, accusando il sindaco di avergli revocato la delega perchè contrario all’ingresso in maggioranza del consigliere indipendente (ma eletto nella lista antagonista) Antonio Azzolio.

Oggi ne parliamo col primo cittadino per capire, invece, la sua versione dei fatti.

Sindaco, perchè ha revocato  le deleghe a Pagano?
“Perchè, purtroppo, in quest’ultim pieriodo non stava assolvendo alel sue funzioni. Basta ricordare che alle riunioni dell’Oga per la gestione dei rifiuti e quindi di competenza dell’assessorato all’Ambiente , ha in tutte le occasioni trovato motivazioni personali per non essere presente. Probabilmente aveva altre aspettative che forse non sono state soddisfatte e quindi si è completamente distratto dal suo ruolo assessorile”.

Ma Azzolio sta per entrare in maggioranza?
“Ho solo proposto questa ipotesi alla maggioranza e come Pagano anche altri non erano d’accordo. Quindi il discorso è finito lì. Non è vero che ho tolto le deleghe a Pagano per questa ragione altrimenti avrei dovuto farlo anche con altri”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche