27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 20:41:00

Provincia di Taranto

Crepe e infiltrazioni, è paura a Statte

Una decina di famiglie residenti nella palazzina Iacp di via Delle Sogenti temono per la propria incolumità. C’è il rischio crollo. Appello al Sindaco


STATTE – I solai sono da rifare e delle fondamenta non si conoscono le condizioni. E’ paura in via Delle Sorgenti dove alcuni alloggi delle palazzine Iacp sono in condizioni strutturali preoccupanti.

I solai di copertura non risultano più perfettamente impermeabili perchè lasciano penetrare l’acqua all’interno delle abitazioni provocando gravi danni, anche fisici, ai residenti.

Inoltre in alcuni degli appartamenti sono ben evidenti crepe, sia ai muri portanti che a quelli divisori, che fanno temere il peggio, ovvero il crollo.

La paura cresce di giorno in giorno. I residenti si sono rivolti ad alcuni consiglieri comunali che hanno già chiesto un intervento del sindaco Angelo Miccoli.

I consiglieri di opposizione Fabio Spada, Francesco Chirico ed Emanuele Cristofaro hanno protocollato oggi una richiesta di convocazione urgente di un tavolo con i tecnici dello Iacp al fine di valutare le condizioni strutturali degli alloggi di via Delle Sorgenti 1a e 1b.

“Con l’obiettivo di scongiurare il peggio – scrivono – si chiede di fissare un incontro con i tecnici dello Iacp al fine di accertare le reali condizioni degli alloggi ed eventualmente intervenire e provvedere alla loro messa in sicurezza”.

A rischio ci sono una decina di famiglie che vivono quotidianamente nella paura perchè vedono aumetare crepe e acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche