Provincia

Ladri colpiscono la Protezione civile a San Giorgio

Portato via il gruppo elettrogeno dell’auto di servizio mentre era parcheggiata nell’area di sosta custodita del Municipio


SAN GIORGIO – Da qualche giorno il mezzo in uso alla Protezione civile è sprovvisto di gruppo elettrogeno.

Sabato scorso nella normale ispezione che i volontari eseguono sul mezzo per verificare che sia tutto pronto per una eventuale emergenza, si è fatta la macabra scoperta.

Qualcuno ha portato via il gruppo elettrogeno dall’auto che era rimasta parcheggiata sotto le pensiline dell’area di sosta, interna e custodita, del Municipio.

Un furto probabilmente compiuto in piena notte perchè, da un prima indagine eseguita dagli stessi volontari, per sottrarre il gruppo elettrogeno dall’auto sarebbe stato necessario spostare prima il mezzo che era troppo vicino alle pareti del parcheggio. Un furto misterioso che crea un danno economico alle casse del Comune che ora dovrà provvedere ad acquistare un nuovo gruppo elettrogeno ed un danno anche alla Protezione civile che per ora non può agire di notte perchè, il gruppo serve appunto ad illuminare eventuali aree di soccorso.

Non è la prima volta che il Municipio viene preso di mira. Faldoni interi sparirono dall’ufficio tecnico comunale ed alcuni computer sono stati sottratti in passato anche dal centro direzionale finito più volte nel mirino dei ladri. Il dubbio è: come fanno ad entrare in luoghi che dovrebbero essere custoditi come lo è, appunto, il parcheggio interno del Municipio dove peraltro vengono normalmente lasciati gli scuolabus e i mezzi della Polizia Municipale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche