Provincia

Monsignor Santoro racconta Don Giusanni

La presentazione del libro scritto da Alberto Savorana


GROTTAGLIE – Domani sera l’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, sarà in città per partecipare alla presentazione del libro “Vita di don Giussani” di Alberto Savorana.

Nel volume, l’autore ricostruisce minuziosamente l’umana avventura del prete di Desio, dalla prima infanzia alla morte avvenuta il 22 febbraio 2005, offrendo ai lettori l’eredità di Giussani per la vita delle persone e della chiesa. L’evento si svolgerà presso il teatro Monticello, a partire dalle 20.

L’iniziativa è promossa dalla Fraternità di Comunione e Liberazione, il cui responsabilie, l’ing. Francesco Barletta, ne curerà la presentazione.

I relatori saranno, oltre a S.E. Monsignor Santoro, il prof. Franco Nembrini, docente di Lettere a Bergamo e scrittore.

Fu lo stesso don Luigi Giussani a raccontare come è iniziata nel 1954 l’avventura del movimento di Comunione e LIberazoine, presente in tutto il mondo. Ai ragazzi del Berchet diceva: Non sono qui perchè voi riteniate come vostre le idee che vi doio, ma per insegnarvi un metodo vero per giudicare le cose che io vi dirò. E le cose che vi dirò sono un’esperienza che è l’esito di un lungo passato di duemila anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche