28 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Settembre 2021 alle 21:49:00

Provincia di Taranto

Nuova Giunta a Carosino, ecco i primi nomi

Il vice sindaco a Cristina Leone di Sel, Francesco Sapio del Pd in quota per una delega assessorile o la presidenza del Consiglio


CAROSINO – Fermento tra i partiti della coalizione che ha eletto il sindaco Arcangelo Sapio.

Anche ieri nel quartier generale del Pd nuova riunione in vista del primo consiglio comunale di insediamento. L’assemblea dovrebbe tenersi già sabato 7 giugno. Si aspetta la convocazione ufficiale. Intanto i lavori per la nuova giunta proseguono.

Il Sindaco non ha ancora concluso le consultazioni con i partiti, ma una prima indicazione di massima sembra esserci già. Disse che avrebbe scelto la sua squadra puntando sulle competenze degli eletti. Tra loro circolano già i primi papabili.

La poltrona di vicesindaco potrebbe essere affidata all’avvocato Maria Cristina Leone che assicurerebbe quindi visibilità a Sel. Per lei il sindaco potrebbe indicare le deleghe al Personale ed alla Polizia Municipale. Due le poltrone, invece, che spetterebbero al Pd.

Il partito dovrebbe essere rappresentato in giunta dall’ex sinadco Francesco Sapio al quale, vista l’esperienza da primo cittadino, si figurerebbe la delega al Bilancio. Ma per lui anche un’altro opzione, ovvero la carica di presidente del consiglio comunale che sarebbe contesa anche da altri due eletti del Pd, ovvero Mina De Santis e Lucia Di Napoli.

Resta da capire se anche Rifondazione potrà avere visibilità. In consiglio comunale non risulta nessun eletto. Lucia Calò con i suoi 178 voti non ce l’ha fatta.

Al sindaco quindi la scelta di indicare un esterno oppure un non eletto. Infine quasi certa sembra essere la delega all’Ambiente, seppure fuori giunta, per Mimmo Campo a cui è stato già affidato l’incarico di ricognizione del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche