15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Provincia

Passerella crollata, Gentile: “Sempre attenti alla sicurezza”

Parla il general manager della struttura turistica


CASTELLANETA – Stanno già meglio i nove turistiche lunedì scorso sono stati vittima di un incidente all’interno del resort  “Nova Yardinia”. La passerella che dal lido conduce al mare, passando attraverso le dune, è crollata al passaggio dei visitatori. Tre di loro sono finiti in osservazione. Ora ci si interroga sulle cause. Sul perchè dopo anni di utilizzo quella passerella ha ceduto all’imporovvisto. La struttura è finita sotto sequestro e le indagini dei carabinieri vanno avanti. Intanto nel resort si continua a lavorare.

“Per fortuna le conseguenze non sono state gravi – commenta il general manager Vincenzo Gentile – siamo dispiacuti per quanto accaduto e siamo i primi ad aspettare l’esito delle indagini per capire cosa è realmente accaduto”.

Quella passerella era lì da nove anni circa. Mai prima di oggi si era verificato un incidente simile. “Siamo sempre attenti alla sicurezza ed alla manutenzione delle nostre strutture – dice Gentile – quindi non saprei spiegare davvero il motivo di quel cedimento. Una fatalità di cui siamo veramente dispiaciuti. In tutti questi anni ci è stata riconosciuta un’attenzione per la creazione di sviluppo alternativo ed episodi come questo non possono cancellare anni di lavoro e fatica. Stiamo continuando a lavorare. I nostri ospiti sono tranquilli e utilizzano le altre passerelle che esistono a servizio dei nostri lidi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche