25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2021 alle 06:45:36

Provincia di Taranto

Tari: tutti gli aumenti in arrivo a Mottola

Aumenti del 66 per cento per una famiglia di quattro persone che vive in un appartamento di 100 mq e possiede un garage di 20 mq


MOTTOLA – Per una famiglia di quattro persone che vive in un appartamento di 100 mq e possiede un garage di 20 mq la nuova stangata Tari è pari al 66%.

E’ uno dei dati che i gruppi politici di Forza Italia e La Puglia prima di tutto forniscono alla luce del recente provvedimento nazionale.
Con l’ngresso della nuova tassazione, infatti, un po’ tutti i Comuni si sono ritrovati ad aumentare la pressione fiscale.

Mottola non è da meno.” E negli ultimi due anni – fanno notare dall’opposizione, l’amministrazione di centrosinistra è stata capce di aumentare la tassazione sui rifiuti mediamente del 200% per le utenze non domestiche (attività commerciali e professionali) e del 60% per le utenze domestiche”.

Di contro la raccolta differenziata resta un miraggio.

In un manifesto pubblico parlano di nuova ed ennesima stangata in arrivo con la nuova Tari con aumenti fino allo’802% per i banchi alimentari nell’ultimo biennio.

Un dato che i due gruppi di opposizione usano per chiedere le dimissioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Pinto. “In realtà  – dicono – è mancata e continua a mancare una vera e propria politica ambientale, un’idea di come investire su futuro della nostra città, e mentre nei paesi a noi vicini si aprte con la raccolta differenziata spinta, anche se in via sperimentale, da noi è tutto fermo con la naturale conseguenza dell’aumento della relativa tassazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche