14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 14:54:24

Provincia

Elezioni a Leporano, dal Pd via libera a D’Abramo

Sottoscritta l’intesa con la lista civica “Leporano Futura”: l’avvocato sarà candidato Sindaco


LEPORANO – Il Partito Democratico-Sezione di Leporano, rappresentato dal Segretario Sezionale ed il rappresentante della Lista civica Leporano Futura, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali di Leporano, il 21 agosto  scorso hanno sottoscritto un documento di intesa politico-programmatica per la formazione di una lista elettorale per le prossime elezioni comunali di Leporano.

“In particolare il PD-sezione di Leporano, facendo segutio ai precedenti incontri ed agli inviti posti in essere dal rappresentante della Lista Civica Leporano Futura, ha estrinsecato la volontà di voler aderire alla costituenda Lista Civica Leporano Futura attraverso la designazione e la partecipazione alla stessa con un solo e proprio candidato consigliere, al quale sarà data la massima considerazione e visibilità politico-amministrativa durante tutte le fasi elettorali e quelle successive afferenti anche l'attribuzione degli incarichi politico-amministrativi. La Lista Civica Leporano Futura, attraverso il suo rappresentante, ha accolto tale determinazione del Partito Democratico Sezione di Leporano e con spirito di massima soddisfazione”.

“La Lista Civica Leporano Futura ed il Partito Democratico, inoltre, firmatari del documento di intesa politico-programmatica, riconoscendo vicendevolmente il principio della pari dignità, si sono uniti per la formazione della predetta lista elettorale, comprensiva eventualmente anche di altri soggetti politici compatibili sul piano politico-programmatico con la  costituenda lista elettorale da presentare alle prossime consultazioni elettorali del Comune di Leporano, per costruire insieme un nuovo modo di amministrare la d il Territorio Leporanese".

Successivamente si provvederà alla formazione del Programma Politico-Amministrativo da parte dei rappresentanti la Lista Civica Leporano Futura, del Partito Democratico e di eventuali altri soggetti politici compatibili sul piano politico-programmatico con la costituenda lista elettorale.

I rimanenti candidati consiglieri ed il candidato Sindaco, già individuati nell'ambito della Lista Civica Leporano Futura, dovranno essere condivisi anche da parte del PD.

Il Candidato Sindaco è stato individuato dai firmatari del suddetto documento,  cioè dalla Lista Civica Leporano Futura e dal PD, nella figura dell'Avv. Angelo D'Abramo.

A tale scelta del candidato sindaco dovranno uniformarsi anche gli eventuali altri soggetti politici compatibili sul piano politico programmatico che dovessero entrare a far parte della costituenda lista elettorale. La candidatura a sindaco scaturisce da una convergenza di tutte le forze firmatarie del presente documento che si sono incontrate intorno alla responsabile scelta del Bene Comune condiviso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche