19 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Settembre 2021 alle 22:57:00

Provincia di Taranto

Amianto in centro a Palagiano. Avviate le attività per la bonifica

L’Ufficio Tecnico ha disposto la rimozione dell'eternit dal territorio


PALAGIANO – Amianto addio. L’Ufficio Tecnico ha disposto la rimozione dell’amianto dal territorio.

Il problema era stato sollevato nei giorni scorsi e un’apposita commissione ambiente era stata convocata dal presidente Mauro Tagariello che, insieme al consigliere Simone Lippolis ora si compiaciono per l’intervento tempestivo adoperato dal Comune.

“Una telenovela – raccontano – che è iniziata il 15 luglio scorso con la prima segnalazione dei vigili urbani. Successivamente, per le incapacità nell’amministrare della maggioranza, abbiamo preso a cuore il problema e risolto in poco piu di 10 giorni. Infatti la lastra di amianto che stazionava da tre mesi nel centro di Palagiano,  in via Macello, non c’è piu. Nei prossimi giorni inizierà la bonifica in contrada Lamaderchia,  e seguiremo passo dopo passo l’evolversi della situazione”.

L’abbandono di amianto è diventato un tormentone per le comunità. Ovunque si segnala la presenza di questa pericolosa fibra che andrebbe, invece, smaltita a dovere. I costi elevati, però, inducono molti ad abbandonarla dove capita, in centro come in periferia senza rendersi conto del grave danno che stanno arrecando alla propria ed altrui salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche