11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 15:46:20

Provincia

Disagi a Massafra, montagne di sacchetti in strada

La raccolta differenziata stenta a decollare


MASSAFRA – Decine di metri di sacchetti della spazzatura. Siamo sulla ex Sp 40 in zona Parco di Guerra ma lo scenario si ripete nelle cosiddette isole del riciclo che l’amministrazione comunale ha voluto realizzare per aiutare coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il porta a porta nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Il sistema avrebbe potuto anche funzionare se non fosse che esiste ancora, purtroppo, qualcuno poco sensibile al rispetto del territorio e della salute pubblica. Lo scenario è deludente e dovrebbe spingere l’amministrazione comunale ad attivarsi affinchè il porta a porta non diventi un costo aggiuntivo per la comunità.

Maurizio Baccaro, consigliere comunale di Sel, ha più volte invitato l’amministrazione comunale ad usare il pugno duro contro chi non rispetta le regole.

“Vanno eseguiti controlli” dice “per disincentivare questo tipo di comportamento anche se, sono convinto che le isole ecologiche interrate in progetto non funzioneranno, anzi accolleranno un costo aggiuntivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche