Provincia

Don Giuseppe Zito è il nuovo parroco della Chiesa Madre di Lizzano

Da ieri la comunità ha una nuova guida spirituale


LIZZANO – Da ieri la comunità ha una nuova guida spirituale. Ieri si è insediato il nuovo parroco della chiesa madre di San Nicola. Don Giuseppe Costantino Zito prende il posto di don Angelo Pulieri.

Don Giuseppe, assistente ecclesiastico unitario dell’Azione Cattolica e della Fuci Diocesane nonché docente universitario di Bioetica, ha fatto il suo ingresso canonico durante la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro.

“Quella che sta per iniziare – ha spiegato don Zito – è una nuova e meravigliosa avventura ministeriale, che arricchirà non solo la mia vita ma anche quella dei miei parrocchiani. Invito tutti ad essermi vicino con la preghiera: sogno per la cittadina di Lizzano una “Chiesa in uscita”, come desiderano Papa Francesco e il nostro Arcivescovo. Desidero una Chiesa mistica sulle strade del mondo che, radicata nella terra, si erige verso il Cielo simile ai verdi ulivi dalle cime argentate! La parrocchia dovrà essere fucina di proposte e di risposte culturali e sociali per il  territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche