Provincia

Massafra, i rifiuti ora vanno in trasferta

La denuncia: “Ecco quello che succede a Chiatona”


MASSAFRA – La raccolta differenziata resta un neo per la comunità, non solo per quella che vive in città, ma anche per chi risiede nella marina.

Le foto che pubblichiamo sono state postate su facebook da un residente di Chiatona che segnala quanto sta accadendo in quest’ultimo periodo, ovvero da quando è partita la raccolta differenziata e sono stati rimossi i cassonetti dal centro urbano.

I pochi cassonetti disponibili sono circondati dai rifiuti di ogni sorta che qualcuno dice provengano dalla città, ovvero da chi in paese non esegue la raccolta differenziata “e il Comune ci lascia in questo stato…” denuncia il residente.

Una raccolta differenziata che partira a luglio scorso, ancora non decolla a causa un sistema ancora inadeguato e per il quale l’assessore Raffaele Gentile sta attuando alcune misure anche nei confronti della ditta appaltatrice.

Ma di aggiustamenti ce ne sono ancora da fare, tant’è che anche il gruppo di opposizione ha chiesto una convocazione del consiglio comunale che si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 17,30.

Il Pd chiede un’isola ecologica in centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche