Provincia

Grottaglie, dopo il mercato settimanale l’indecenza

Nelle ore immediatamente successive le strade vengono lasciate piene di rifiuti anche pericolosi. I grillini al Comune: multate o trasferite


GROTTAGLIE – I residenti delle zone attorno all’area mercatale non ce la fanno più. Ogni giovedì la situazione che li si appalesa sotto gli occhi è quella che mostrano le foto qui accanto. Ovunque i rifiuti vengono abbandonati sulla strada in attesa del passaggio dei mezzi meccanici del Comune. Poche ore, è vero, ma comunque resta l’indecenza e il degrado puntuale, ogni settimana.

A farsi portavoce del disagio sono i grilini che in una nota al Comune, e in particolare agli assessori all’Ambiente ed alle Attività Produttive, suggeriscono alcune misure a tutela dei residenti. “Si vuole – scrivono – sollecitare la giunta comunale a far presente ai commercianti del mercato di lasciare l’area nel medesimo stato in cui la trovano al mattino. Qualora si riscontrassero negligenze ed irregolarità bisognerebbe prevedere una sanzione amministrativa per i colpevoli al fine di non far ricadere i costi sulla collettività in termini di maggiori tasse e maggiori tonnellate di rifiuti da smaltire in discarica. Si potrebbero incentivare i commercianti a far minor uso di imballaggi e le famiglie ad utilizzare i sacchetti portati da casa”.

Inoltre per il Meetup a 5 Stella ritiene l’area attualmente utilizzata non adeguata perchè tra le case.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche