11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Provincia

Unione dei comuni di Montedoro, cambiano i consiglieri

Dopo il rimpasto di maggioranza via i dissidenti. Nominati Notarnicola, Infantino, Monteleone e De Marco


SAN GIORGIO – Gli effetti del rimpasto di maggioranza anche sugli equilibri interni all’Unione dei Comuni “Montedoro”.

Nel consiglio comunale celebrato il 30 settembre scorso sono stati, infatti, nominati i nuovi componenti del consiglio dell’Unione dei Comuni.

Agli uscenti Sebastiano Riccardo Loprete, Giorgio Mingolla, Luciano Pisanello per la maggioranza e Angelo Tomaselli per la minoranza subentrano Angelo Notarnicola, Luca Infantino, Cosimo Monteleone e Silvana De Marco.

Il cambio è legato ai mutamenti interni seguiti alla crisi politica di maggioranza che ha di fatto trasferito tra i banchi di opposizione i consiglieri, dell’ex maggioranza, Loprete e Pisanello. Anche Angelo Tomaselli si era dimesso da componente del consiglio dell’Unione, cosicchè lo scorso 30 settembre, all’unanimità, in consiglio comunale si è deciso di revocare la delibera del 2011 di nomina degli ormai ex componenti e di sostituirli con i nuovi “… al fine – si legge nella delibera – di stabilire un assetto più conforme al mutamento dei rapporti di forza nel frattempo intervenuto in seno al Consiglio”. 

Tra le new entry anche Infantino, trasfugato dai banchi di opposizione a quelli di maggioranza, un passaggio ancora oggi fortemente contestato dal gruppo di Forza Italia a cui  Infantino apparteneva e per i quali era stato eletto.

Oggi lui si trova a rappresentare anche in Consiglio all’Unione la maggioranza e non l’opposizione. Un nuovo elemento che probabilmente continuerà ad alimentare la tensione interna alla politica locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche