23 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Aprile 2021 alle 12:23:14

Provincia

Stop rifiuti, blitz al mercato di Grottaglie

Ieri gli agenti del comando di polizia municipale hanno eseguito un sopralluogo ricordando agli ambulanti le disposizioni dell’ordinanza


GROTTAGLIE – Dopo le segnalazioni arriva il blitz al mercato settimanale. 

Ieri mattina diverse unità della Polizia Municipale dirette dal comandante, il capitano Giovanni Esposito e di operatori ecologici, coordinati dall’assessore all’Ambiente, Maurizio Stefani e dall’assessore al Commercio, Antonio Santoro, hanno passato in rassegna l’intera area ricordando agli operatori commerciali il rispetto rigoroso dell’ordinanza sindacale del 2010, n° 163 che disciplina le modalità di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, comprese le relative sanzioni per i contravventori.

La questione era stata sollevata da un gruppo di residenti delle case attorno all’area marcatale, nei pressi dello stadio D’Amuri.
Molti di loro segnalavano l’abbandono incotrollato di rifiuti, e soprattutto di imballaggi, da parte degli ambulanti. Scenari degradanti per l’intero quartiere.

Devo dire – afferma oggi l’assessore Stefani, che l’azione di controllo condotta ieri, che già avevamo organizzato con il comando di polizia municipale, ha avuto i suoi efficaci risultati, poiché al termine del mercato non vi era quasi traccia di rifiuti abbandonati per terra lungo i vialoni dove avviene il mercato".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche