GROTTAGLIE – Encomio Solenne alla memoria al carabiniere Ciro Vitale.
Nella sala consiliare del Comune di Grottaglie, si è svolta la cerimonia di conferimento dell’encomio solenne ai familiari del carabiniere Ciro Vitale, deceduto in servizio un anno fa. Era nato a Grottaglie e prestava servizio presso la Stazione di Cameriano di Casalino in provincia di Novara.
La notte del 12 ottobre del 2013 stava effettuando un servizio di pattuglia in località Vinzaglio e, a causa di alcuni chiodi lasciati su un tratto di strada provinciale che stavano creando non poche difficoltà agli a u t o m o b i l i s t i , quando è stato travolto da un’autovettura condotta da un uomo in stato di ubriachezza. A causa delle gravi lesioni riportate Ciro Vitale morì sul colpo, a soli 29 anni.
Alla presenza del comandante della Legione Carabinieri Puglia, Gen. Claudio Vincelli, del comandante Provinciale dei Carabinieri di Taranto, col. Daniele Sirimarco, del Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, e delle autorità civili e militari è stato consegnato ai familiari del giovane carabiniere l’Encomio Solenne tributato dal comandante generale dei Carabinieri, gen. di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli.