Provincia

Il Comune di Grottaglie cerca un dirigente

Deliberata dalla Giunta l’assunzione di un nuovo ‘tecnico’ per lavori pubblici e urbanistica. Alabrese: “Faremo prestissimo”


“Dirigente cercasi” nella città della ceramica. “Dopo il provvedimento da parte della Giunta Comunale che ha riguardato la rotazione dei dipendenti comunali nelle figure dei Responsabili di Servizio a decorrere dal primo ottobre scorso, è in piena attuazione la procedura che riguarda l’iter dei concorsi attualmente in itinere” si legge in una nota. 

“In ultimo, la Giunta Comunale nella seduta del 31 ottobre scorso, ha deliberato la procedura finalizzata all’assunzione di un dirigente a tempo determinato extra dotazione organica con il profilo di dirigente Lavori Pubblici – Urbanistica fino alla conclusione del mandato amministrativo del Sindaco”. Nel dettaglio, “l’Amministrazione ha voluto cogliere a pieno la  possibilità contemplata dal d.l. n. 90/2014 sulla riforma della Pubblica Amministrazione che introduce anche presso gli Enti Locali il cosiddetto spoils system, già in vigore, ad esempio, da tempo negli Stati Uniti e che prevede l’introduzione delle figure dirigenziali a termine e legate al mandato politico del sindaco”.

“Questo nuovo percorso verso la dirigenza – sottolinea l’assessore al Personale, Aurelio Maran-gella – permetterà alla macchina comunale di dotarsi, nei prossimi anni e  compatibilmente con  le normative in materia di spesa del personale, di tre dirigenti  a capo delle tre grandi macro aree, ovvero Area tecnica, Area economico finanziaria e Area socio-culturale.

Abbiamo voluto iniziare questo percorso  con l’assunzione di una figura professionale preposta al coordinamento dell’Area Tecnica, in quanto la stessa  è interessata da notevoli e importanti impegni amministrativi che investono sia il Settore Lavori Pubblici e Manutenzione, sia il Settore Urbanistico, anche a seguito del trasferimento da parte della Regione Puglia ai Comuni delle competenze in materia di Via (valutazione di impatto ambientale ) e Vas (valutazione ambientale strategica)”. “Contiamo – afferma il sindaco, Ciro Alabrese – di concludere l’iter per l’indizione delle relative procedure e dell’Avviso Pubblico in tempi brevissimi, con l’obiettivo di rispondere tempestivamente all’esigenza di costruire una macchina amministrative efficiente e moderna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche