24 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Gennaio 2021 alle 14:38:43

Provincia

Castellaneta Marina, restyling per piazza Selene

La riqualificazione arriverà con il nuovo anno. Pubblicato già il bando


CASTELLANETA M. – Restyling per la centralissima Piazza Selene, il cuore commerciale di  Castellaneta Marina. La riqualificazione della piazzetta arriverà con il  nuovo anno. Nei giorni scorsi infatti l’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per la gara di appalto per la riqualificazione della Piazza.

L’Estate 2015, finalmente, vedrà piazza Selene rimessa a nuovo, dopo anni di polemiche e  contestazioni in particolare da parte dei commercianti della zona esasperati dallo stato di degrado dell’area, malgrado l’alta densità  turistica della località costiera. Piazza Selene è un po’ il simbolo  delle contestazioni   che, stagione dopo stagione, hanno visto contrapposti residenti, commercianti ed amministratori,  in merito alle tante scelte operate  dalla Amministrazione (mercatini, manifestazioni, circolazione stradale etc.), non sempre discusse e condivise.  Anche ora che l’Amministrazione ha finalmente emanato il tanto atteso bando di gara, i commercianti chiedono maggiore condivisione sulle scelte stilistiche e soprattutto sugli aspetti funzionali della Piazza.

“Dopo tanto battagliare e tanto amaro in bocca ci si sarebbe aspettati che l’Amministrazione avesse convocato i commercianti ed i residenti  per recepire suggerimenti e proposte dei portatori di interessi- dicono i commercianti-  insomma, l’idea che ci si era fatti è che la nuova Piazza Selene dovesse essere il frutto di un  processo partecipato di cittadini e operatori.

Probabilmente  è ancora possibile recuperare il gap di confronto, la aggiudicazione della gara in fondo non è ancora avvenuta ed  il cantiere non sarà avviato che fra qualche mese.  Dunque, signor sindaco c’è ancora  tempo  per aprire un forum su Piazza Selene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche