Provincia

Raccolta differenziata, obiettivo raggiunto anche a Grottaglie

Nel 2013 la percentuale era del 13,86% a fine novembre 2014 si è passati al 21,13% con un incremento superiore al 6%


GROTTAGLIE – Raccolta differenziata: traguardo raggiunto. Il Comune di Grottaglie è riuscito a raggiungere e superare la quota di incremento del 6% nella raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani. Pertanto, se nel 2013 la percentuale complessiva era del 13.86%, al 30 novembre 2014 si è passati al 21,13.

“E’ un risultato – afferma l’assessore comunale all’Ambiente, Maurizio Stefani – che ci riempie di grande soddisfazione, per un obiettivo che in molti credevano non fosse possibile raggiungere.”

“Invece – continua Stefani – chi ci ha creduto fermamente, ha lavorato sodo e in silenzio affinché questi sforzi fossero premiati nella giusta misura e a dispetto di tutte le Cassandre e i profeti di sventura”.

“Ma ora – conclude – è necessario continuare su questo percorso virtuoso, dove il progetto della raccolta differenziata nel centro storico ha assunto un ruolo fondamentale”.

“Voglio davvero ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile questo importante traguardo che ci dà forza ed una spinta in più vergata di ottimismo – rimarca, infine, il sindaco Ciro Alabrese –  dai dirigenti e i coordinatori del Settore Ecologia agli operatori ecologici, dalla ditta Serveco, con la sua competenza e professionalità, a tutti i cittadini che con entusiasmo e grande senso di collaborazione, hanno potuto avanzare di un gradino superiore il senso civico della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche