Provincia

Massafra, la magia del Natale

Il via l’8 dicembre con “La notte delle promesse” una festa dedicata ai più piccoli: musica, trucca bimbi e tanti giochi


MASSAFRA  – L’Associazione Turistica Pro Loco Massafra  ha svelato il programma di eventi natalizi, che prenderanno il via dal prossimo 8 dicembre con “La Notte delle Promesse”, che si terrà in piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 18.

Si tratta di una festa sotto le stelle, principalmente dedicata ai più piccoli e vedrà la partecipazione del “Karapulia-Group” di Mottola e dell’Associazione Ludica di Taranto “Giochi in corso”, presieduta da Roberta Palmisano, che animeranno la serata con musica, mascotte, trucca bimbi e tanti divertentissimi giochi.

L’evento sarà allietato dallo spettacolo del Mago Fabrizio e dall’immancabile visita di Babbo Natale e dei suoi infaticabili Elfi, che renderanno ancora più incantata la serata; l’atmosfera natalizia avvolgerà la piazza massafrese con le luci, i suoni, i colori e i profumi che contraddistinguono la festività più affascinante dell’anno.

Sarà una serata all’insegna del divertimento, ma anche del gusto. Oltre alle attività di intrattenimento per i bimbi, infatti, vi sarà una degustazione gratuita delle tradizionali pettole, che scalderanno e delizieranno il palato di grandi e piccoli. Ma le sorprese non finiscono qui. Anche quest’anno, infatti, nel corso della serata si terrà il tanto atteso “Volo dei Desideri”: i bimbi, aiutati dalle socie Pro Loco, avranno l’opportunità di legare a tanti palloncini colorati le loro letterine per poi liberarli nel cielo, con la speranza che i loro desideri vengano esauditi.

Prossimo evento in programma è la V Edizione de “La Magia della Natività in Gravina”, organizzata in collaborazione con la Nuova Hellas di Massafra ed il “Teatro Delle Forche”, la cui inaugurazione si terrà il prossimo 26 dicembre dalle ore 17.30 alle 21 nel cuore della Gravina San Marco, meravigliosa location rupestre della Tebaide d’Italia.
Il presepe vivente, che ogni anno suscita lo stupore e l’ammirazione di numerosissimi visitatori e che quest’anno sarà reso ancora più coinvolgente dagli straordinari attori della compagnia teatrale massafrese che vede come direttore artistico Giancarlo Luce, si svolgerà anche nei giorni 30 dicembre e 6 gennaio, sempre dalle ore 17.30.  A partire dalla prossima settimana verranno fornite informazioni utili per prenotare la propria visita al presepe vivente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche