Provincia

Cartoline a colori da Massafra

Dal 16 al 22 febbraio la 62esima edizione del Carnevale “Magia della Jonio” con il tradizionale annullo filatelico


MASSAFRA – Domenica, 15 febbraio, dalle 9.30 alle 13.30, funzionerà in uno stand in piazza Vittorio Emanuele, grazie all’interessamento del Circolo filatelico “A. Rospo”, un ufficio postale temporaneo con addetti al materiale filatelico e annullo gli impiegati Antonio Fiorente e Maria Rosaria Oliva. All’Ufficio filatelico, coordinato da Eleonora Giase (responsabile filatelia delle filiali Poste Italiane di Taranto e Lecce), collaborano in particolare il presidente, il vice presidente e il segretario dell’ufficio filatelico “Antonio Rospo”, rispettivamente Nino Bellinvia, Francesco Rospo e Rocco Silvestri.

“In questi giorni stanno, intanto, giungendo al Circolo filatelico – si legge in una nota – numerose richieste di filatelisti e appassionati da diverse città italiane e straniere  che non vogliono perdersi l’annullo filatelico 2015 (bozzetto di Pino Caputi con maschera nel centro storico già pubblicato sulle riviste specializzate italiane e straniere) che sarà apposto su una cartolina a colori a cura del Circolo filatelico (foto di Rocco Silvestri con immagini bellissime della sfilata del carnevale dello scorso anno) e sulla cartolina che riporta il manifesto ufficiale del Carnevale di questa edizione, opera di Francesca Marinò, vincitrice di un concorso promosso dal Comune di Massafra e dalla Pro Loco–Città di Massafra.

Sessantaduesima edizione del Carnevale Massafrese – Magià dello Jonio, con due cartoline a colori quindi. Cartoline che tutti possono ottenere. Saranno, infatti, distribuite gratuitamente a quanti, nell’orario indicato, ne faranno richiesta in piazza Vittorio Emanuele direttamente al personale postale e ai dirigenti del circolo filatelico. Uno dei primi a prenotare le cartoline il nostro assessore alla Cultura Antonio Cerbino!

“Consigliamo di non aspettare gli ultimi minuti…”, sottolinea in una nota Nino Bellinvia. “Quanti impossibilitati a provvedere direttamente, possono prenotare da subito le due cartoline. Su ciascuna di esse va applicato il francobollo da euro 0,80, ultimo emesso dalle Poste  dedicato al Carnevale.

Ad arricchire le cartoline, il bozzetto dell’annullo filatelico che viene apposto su un angolo del francobollo, come preferiscono i filatelici, in modo che la dicitura si possa leggere chiaramente. Per le prenotazioni rivolgersi telefonicamente o per email a Francesco Rospo (Tel. 3492481980; e-mail: francescorospo@libero.it). Il ritiro delle cartoline prenotate per quanti residenti a Massafra o paesi vicini, può essere effettuato di sabato (ore 18-20) presso il Circolo Filatelico che ha la sua sede al primo piano del Palazzo De Notaristefani.

Il materiale richiesto, previo accordi, si può anche ricevere a mezzo posta. Il Circolo filatelico “A. Rospo” organizza annualmente con successo importanti manifestazioni, portando le tradizioni artistico-storico-culturali della nostra città in tutto il mondo attraverso cartoline e annulli filatelici figurati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche