20 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Settembre 2021 alle 18:58:00

Provincia di Taranto

San Giorgio, via Roma: semaforo verde per il secondo lotto dei lavori

Strade, marciapiedi, luce e parcheggi: la Giunta comunale ha approvato la delibera. Un progetto da 500mila euro


SAN GIORGIO J. – La Giunta Comunale di S. Giorgio J. guidata dal sindaco Grimaldi , ha approvato la delibera inerente il progetto del secondo Lotto dei lavori su via Roma.

Come si ricorderà, il progetto di rifacimento di via Roma, del costo complessivo di 500.000 euro reso possibile anche grazie ad un mutuo contratto dalla precedente amministrazione, è stato diviso per esigenze legate al patto di stabilità in due lotti di pari consistenza.

Il provvedimento della giunta Grimaldi accende il semaforo verde e permette di andare avanti con l’opera di rifacimento dell’arteria stradale. A breve, quindi, l’Ufficio Lavori Pubblici potrà mettere al bando la relativa gara d’appalto.

L’intervento, oltre al rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei marciapiedi con la creazione di nuovi parcheggi nel tratto compreso dall’incrocio con via Monfalcone sino al bivio per Pulsano, prevede anche la posa in opera di pali per la pubblica illuminazione con corpi illuminanti a Led.

“Tale accorgimento, oltre a portare benefici sotto l’aspetto ambientale, sicuramente produrrà un risparmio anche in termini economici legati al minor consumo energetico” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Venneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche