12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 06:11:00

Provincia

S. Giorgio, al via i lavori in corso Italia con attraversamento pedonale

L’intervento riguarda la corsia destra in ingresso da Monteparano


S. GIORGIO JONICO – Sono partiti i lavori in corso Italia. Lo riferisce l’assessore ai Lavori pubblici, Pietro Venneri. L’intervento riguarda la  corsia destra in ingresso da Monteparano che sarà interamente fresata e asfaltata, con l’apposizione della segnaletica orizzontale e verticale.

Sarà anche realizzato un attraversamento perdonale rialzato su entrambe le corsie con lo scopo di consentire l’attraversamento dell’intera carreggiata in sicurezza.In corrispondenza dell’attraversamento pedonale, preceduta da idonea segnaletica, la velocità dei veicoli sarà ridotta a 30 km all’ora.

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente il bando di gara relativo ai lavori in via Roma, da via Monfalcone fino all’incrocio con la strada per Pulsano. Si tratta di un intervento per il rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e della pubblica illuminazione con sostituzione della lampade con corpi illuminanti a Led che consentiranno anche un considerevole risparmio energetico.  Inoltre,  l’Ufficio lavori pubblici  sta lavorando ad un ulteriore progetto per altri interventi riferiti alla sistemazione di varie sedi stradali all’interno dell’abitato.
La squadra lavori del Comune è stata incaricata di procedere alla colmatura delle numerose buche presenti in diverse strade e che rappresentano un pericolo per gli automobilisti e i pedoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche