Provincia

Giovani musicisti a confronto nella 2^ edizione del Festival Città delle Ceramiche

L’evento è promosso dall’associazione “Domenico Savino”


GROTTAGLIE – È stato presentato alla stampa il concorso internazionale di esecuzione musicale “Festival musicale Città delle ceramiche”, evento giunto alla sua seconda edizione e patrocinato dal Comune di Grottaglie.

Da venerdì 10 a mercoledì 15 aprile, centinaia di giovani musicisti, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, si confronteranno sul palco del Teatro Monticello (in via Karl marx, 1) nelle discipline previste all’interno di due sezione: pianoforte, fiati, archi, fisarmonica, chitarra, percussioni, arpa, ensemble e musica da camera, canto lirico, la prima; canto leggero e jazz la seconda (quest’ultima aggiunta nell’edizione di quest’anno).

Promossa dall’associazione tarantina  “Domenico Savino”, la competizione artistica 2015 si arricchisce ulteriormente rispetto a quella precedente – così come hanno sottolineato, in conferenza stampa, i tre direttori artistici, i maestri Paolo Cuccaro, Pierpaolo De Padova e Giuseppe Riccio – con l’obiettivo di superare i numeri dello scorso anno. Ovvero, 350 partecipanti). La giuria sarà composta da nomi illustri e presieduta dal M° Michele Marvulli, braccio destro del grande compositore Nino Rota.

I vincitori si esibiranno all’interno del “Festival musicale Città delle ceramiche” che si svolgerà a Grottaglie fra la fine di luglio e gli inizi di agosto.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 5 aprile; tutte le informazioni sono sul sito dell’associazione, www.associazionedomenicosavino.it.

Info ai seguenti numeri telefonici:   340:7949618 e 339:2360993). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche