26 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 10:59:00

Provincia di Taranto

Emergenza rifiuti a Lizzano: servono subito risposte

L'intervento dei Consiglieri di opposizione


LIZZANO – Antonio Lecce (Partito Democratico), Antonio Cavallo (Il Giglio per Lizzano) e Giuseppe Donzello (Lizzano Nuova), intervengono con una nota relativamente all’emergenza rifiuti determinatasi nel territorio del comune di Lizzano.

“I consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Donzello, Antonio Cavallo e Antonio Lecce, a seguito dell’incontro tenutosi in data 20 aprile corrente anno sull’emergenza rifiuti, hanno deciso di sollecitare formalmente il Prefetto di Taranto e il sindaco di Lizzano. Tanto al fine di far cessare subito la precaria situazione determinatasi nell’intero territorio comunale. Situazione che vede al momento enormi quantità di rifiuti non raccolti, abbandonati per le vie cittadine, che rappresentano un pericolo per la salute dei cittadini, oltre un evidente cattivo spettacolo di degrado urbano.

Tutto ciò si trascina da molto tempo, con l’attuale aggravio della rescissione contrattuale operato dall’Amministrazione comunale nei confronti della precedente società di gestione del servizio, a cui sembrerebbe subentrata una nuova società che, però, stenta a darsi una sufficiente nuova organizzazione. Inoltre, i succitati consiglieri esprimono piena solidarietà nei confronti degli operatori ecologici, al momento senza alcun contratto, per i quali auspicano e sollecitano una immediata ripresa lavorativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche