25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 22:11:00

Provincia di Taranto

Pulsano, ecco la festa di primavera

Il volo degli aquiloni con gli alunni della Giannone. Il 10 maggio lezioni di erborosteria e i giochi di una volta in piazza Castello


PULSANO – Festa di primavera:  il volo degli aquiloni, pennellate di colore nel cielo sopra la spiaggia del Gabbiano. A volere il gioco dei grandi animatori del vento è stata l’amministrazione Ecclesia, con la consigliera Antonella Lippolis e l’assessore Gabriella Ficocelli.

“Tutto è partito dall’idea di far rifiorire Pulsano-  ha spiegato Antonella Lippolis- e dalla voglia di colorare il nostro paese”.

L'altra mattina la prima tappa della Festa di Primavera si è svolta sulla pista ciclabile fino ad arrivare alla Spiaggia del Gabbiano, dove i bimbi della scuola Gian¬none, accompagnati dai loro genitori e con la collaborazione della dirigente scolastico, Bianca de Gennaro, hanno fatto volare gli aquiloni costruiti a scuola con l’aiuto dei loro insegnanti di educazione tecnica. Ma la grande sorpresa per tutti è stato il coinvolgimento delle Associazioni Amici del Vento di Martina Franca e Team Via col Vento di Campi Sa¬lentina che hanno regalato a grandi e piccini vorticose emozioni con i loro grandissimi aquiloni acrobatici”. Una mattinata ricca di divertimento, emozioni e nasi all’insù tra i bambini e genitori impegnati a far prender quota alle loro creazioni, i primi bagnanti che hanno approfittato della bella giornata per un tuffo nello splendido mare pulsanese e i tantissimi curiosi affacciati alla ringhiera della spiaggia del Gabbiano catturati dalla bellezza del momento. Nel tripudio di colori i sorrisi di tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e l’orgoglio del sindaco Giuseppe Ecclesia che intende replicare l’iniziativa al più presto. Ora però ci si organizza per il prossimo appuntamento, domenica 10 maggio, a partire dalle ore 10.15 presso il castello De Falconibus una giornata dedicata al benessere.

Lezione di erboristeria a cura dell’erborista Giusy Castellano, lezione di sana alimentazione e degustazione a cura dell’Istituto Mediterraneo Alberghiero di Pulsano, premiazione dei due concorsi “Giardini, balconi evetrine fiorite” e “Crea la mascotte di Primavera” con la collaborazione dell’istituto Archimede di Taranto.

Nel pomeriggio dalle ore 16, in piazza Castello, bambini e nonni si cimenteranno nei “Giochi di una volta”con la collaborazione della Pro Loco di Pulsano, dello Spi Cgil, dei Giovani Anziani e di tanti nonni volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche