17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 22:58:00

Provincia di Taranto

Full immersion nella fotografia

A FotoArte Puglia ideata dal circolo “Il Castello” di Taranto scatti in mostra, concorsi, seminari, workshop e incontri con esperti


STATTE –  Fabio Bucciarelli, Maurizio Galimberti, Moreno Maggi, Daniele Riefolo, Valerio Bispuri, Max Angeloni, Donato Chirulli. Sono solo alcuni dei fotografi di rilievo nazionale e internazionale ospiti della prossima edizione di FotoArte Puglia. La manifestazione, ideata dal circolo fotografico “Il Castello” di Taranto nel 2004 sbarca anche a Statte oltre che nel capoluogo jonico. Mostre fotografiche, concorsi, seminari, workshop, incontri con esperti e altri eventi a tema saranno organizzati da 6 associazioni fotografiche pugliesi, che per mesi hanno lavorato duramente e in sinergia per arricchire l’offerta culturale e artistica della regione e attrarre turisti, fotografi e fotoamatori da tutto il Sud Italia. Oltre al circolo “Il Castello”, condividono l’edizione del 2015 le associazioni “Fotofucina” di Salice Salentino, “InPhoto” di Brindisi, “Tempo di scatto” di San Cesario, “Obiettivi” di Lecce e “Controluce” di Statte.

“FotoArte” quest’anno durerà circa due mesi, dal 30 maggio al 10 luglio, per una full-immersion nella fotografia di qualità che costituirà un’occasione di arricchimento e di crescita culturale e professionale per molti visitatori. Tanti i nomi dei fotografi e degli esperti che interverranno nelle varie location pugliesi: oltre a quelli già citati, ci saranno Antonio Manta, Enrico Prada, Sara Munari, Francesco Ciccotti, Raffaele De Pascalis, Fernando Bevilacqua, Salvatore Masciullo, Salvatore Colazzo, Antonio Errico, Marco Di Lauro, Michele Buonanni, Daniela Sidari, Alessandro Liuzzi, Paolo Zuf, Loredana De Pace, Sara Inglese, Isabella Colucci, Alessandro Petrosino, Franco Sortini, Alex Mezzenga, Lorenzo Papadia, Luca Tabarrini e Tiziana Nanni, Alessandro Treves, Elizaveta Musienko, Lisa Bernardini, Francesco Francaviglia, Hannes Caspar, Euro Rotelli.Una importante novità che riguarda l’edizione del 2015 è legata alla lettura portfolio: da quest’anno, infatti, FotoArte Puglia rientra tra le tappe di Portfolio Italia, l’importante circuito ideato nel 2004 dalla Fiaf – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali in cui siano compresi incontri di lettura portfolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche