Provincia

Lavori nelle scuole di San Giorgio Jonico: via libera

Il Comune ammesso ai finanziamenti previsti dal piano triennale regionale di edilizia scolastica


SAN GIORGIO J. – Il Comune di S. Giorgio J., è stato ammesso al finanziamento nell’ambito del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017 pubblicato dalla Regione Puglia in data 24/03/2015. Nello specifico si tratta di un progetto di circa 110.000 euro, cofinanziato dall’Ente per circa il 33% con propri fondi di bilancio, in ordine ad un intervento avente ad oggetto “lavori di miglioramento e ristrutturazione straordinaria dell’edificio scolastico per l’infanzia L. Da Vinci”.

“In tal modo”, si legge in una nota, “l’Amministrazione Grimaldi e l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, dottor Pietro Venneri, avendo recepito le segnalazioni effettuate dal dirigente scolastico in ordine all’adeguamento dell’edificio alle norme contenute nel D. Lgs. 81/2008 in tema di sicurezza e igiene sul posto di lavoro ribadiscono l’attenzione verso gli istituti scolastici”.

“Sinteticamente, i lavori da eseguire consistono in: adeguamento rampe per l’eliminazione di barriere architettoniche, apposizione di dispositivi antiscivolo, sistemazione parti di marciapiedi esterni, risanamento di intonaci interni ed esterni, sistemazione di parti di pavimento.

“La notizia dell’ammissione al finanziamento suddetto segue di alcuni giorni la partecipazione del Comune di S. Giorgio Jonico ad un altro bando pubblicato sul Burp n. 46 del 02/04/2015 mirato ad ottenere uno specifico finanziamento per la realizzazione di lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico Maria Pia di Savoia. Il progetto preliminare, che è stato depositato entro il termie di scadenza previsto per il 18/05/2015, interamente predisposto dall’Ufficio Lavori Pubblici prevede lavori per circa  993.000 euro, a cui si dovrà far fronte interamente mediante finanziamento da richiedere alla Regione Puglia”.

“Sempre in tema di Lavori Pubblici”, conclude la nota, “si segnala che da diversi giorni è in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi zone dell’abitato allo scopo di migliorare il decoro del paese e, contestualmente, rendere più sicura la circolazione stradale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche