26 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 12:41:42

Provincia

Skander Festival. Una manifestazione per non dimenticare le proprie radici

Fervono i preparativi per la III^ edizione dell'appuntamento che si terrà a San Marzano sabato 20 giugno


SAN MARZANO – Fervono i preparativi per la III^ edizione del Skander Festival che si terrà a San Marzano sabato 20 giugno 2015, dalle 16:00 alle 24:00 una non stop nell’area pedonale di piazza Madonna delle Grazie.

Il tema di questa edizione è “No ti scurdà mai li radici ca tieni”.

E’ la prima manifestazione storica del tipo genere storico della cittadina jonica. Nasce nel 2010, con l’intento di rispolverare foto, costumi, oggetti e usanze che furono.
Questo importante evento rappresenta tutto ciò che appartiene alle radici più profonde del Salento, Jonio, Gargano e antica Messapia e Magna Grecia. Scenografie con scudi, torce e confaloni. Sono previsti spazi espositivi gratuiti per tutti, categorie ammesse: Esposizioni di artigianato artistico, degustazioni di prodotti caseari, pane, olio, vino locale, artisti di strada, sbandieratori, costumi d’epoca, esposizioni di opere d’arte, estemporanee di pittura sul posto e per finire l’esibizione del gruppo De Padova Lacorte e Company. Per aderire ed esporre gratuitamente scrivete a:  skanderfest @libero.it  oppure visitate il sito ufficiale www.skanderfest.it.gg  Evento organizzato dal gruppo culturale “San Marzano Turistica”, Associazione Costumi Arbereshe San Marzano, Sportello Linguistico, Comitato Film e Spettacoli, Casa Museo La Nostra Storia, Associazione Musicart. Patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe, Assessorato Cultura e Spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche