04 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 16:57:00

Provincia di Taranto

Donna dei Due Mari: tra cultura ed eleganza

In piazza Maria Immacolata a Leporano l’edizione 2015 del grande evento


LEPORANO – Donna dei Due Mari: Il Trionfo della cultura e dell’Eleganza.

Ha avuto luogo nella incantevole cornice di piazza Maria Immacolata a Leporano, l’edizione 2015 del grande evento Donna dei Due Mari. Giunto all’ ottava edizione e ormai consolidatosi come appuntamento fisso dell’ estate jonica, la kermesse dedicata al riconoscimento meritorio delle eccellenze femminili del nostro territorio, non ha deluso le attese. Promosso e diretto artisticamente dalla ASD New Ballet di Taranto, l’evento ha saputo coniugare cultura ed eleganza in una sintesi perfetta senza alcuna sbavatura. Protagonista il Premio Eccellenza Donna a cinque professionalità femminili indiscusse e un premio speciale per meriti artistici; E ancora sfilate di alcuni tra i piu’ noti atelier del territorio che hanno incantato per eleganza e ricercatezza delle loro creazioni stilistiche.

Un progetto che ha ricevuto un consenso straordinario di pubblico che ha affollato la piazza decretando un trionfo che ha nei fatti premiato la scelta dell’ amministrazione Leporanese di inserire la manifestazione nel suo cartellone estivo ufficiale.

“È stata una edizione tra le più spettacolari di sempre” questo il giudizio entusiasta del vice sindaco di Leporano, la Dott.ssa Iolanda Lotta e ancora  “la conferma che Leporano sta tornando ad essere un Comune punto di riferimento per attrattive turistiche ed eventi di aggregazione nella provincia jonica”, così il Sindaco dello stesso Comune, l’ Avv. Angelo D’ Abramo.

Ma Donna Dei Due Mari è stata anche bellezza, con la proclamazione, avvenuta sullo sfondo di un suggestivo spettacolo pirotecnico, della vincitrice del noto concorso jonico LADYMISS. Un concorso, con l’obiettivo di individuare l’ icona dell’ eleganza provinciale, che  stato vinto da una sedicenne Tarantina, Valentina Liddi. È stata lei dopo un tour di piu’ tappe, che ha avuto la sua conclusione nell’ambito dell’evento dedicato alle donne, a ricevere la fascia più ambita che le permetterà di essere la testimonial dei più importanti appuntamenti di spettacolo e moda che si svolgeranno nella prossima stagione 2015/2016 sul nostro territorio. Si ricorda che la rassegna estiva del Comune Leporanese “R…Estate a Leporano”  continuerà fino al 20 settembre e c’è da scommetterci, stupirà ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche