11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 15:46:20

Provincia

Massafra, progetti di vita indipendente per le persone disabili

Entro mercoledì 30 settembre è possibile presentare la domanda per ottenere un contributo


MASSAFRA – Progetti di vita indipendente per persone disabili con età superiore ai 65 anni.

Il Comune di Massafra rammenta  che entro mercoledì 30 settembre  è possibile presentare la domanda per ottenere un contributo finalizzato a realizzare un personale progetto di vita autonoma e sicura nel contesto domestico, grazie alle tecnologie domotiche. Possono presentare tale istanza le persone non autosufficienti con età superiore ai 65 anni, che abbiano permanenti limitazioni nella capacità autonoma di movimento ovvero nelle Activity Daily Living, con certificazione di handicap o di invalidità rilasciata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. n.104/92 e che presentino comunque discrete potenzialità di autonomia.

La finalità del programma, che è finanziato dalla Commissione Europea, è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, cioè la possibilità per una persona di età superiore ai 65 anni di poter vivere il più possibile in modo autonomo.

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, situato presso la sede municipale “F. Bruno” in Via Livatino o consultare il sito www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietàSociale/PRAAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche