17 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 19:50:29

Provincia di Taranto

Nonna Anna Maria compie cento anni

Il traguardo raggiunto da Anna Maria Latorrata


MOTTOLA – Quando la signora Anna Maria Latorrata nasceva l’Italia combatteva la prima guerra mondiale.

Annamaria ha vissuto la sua vita di donna, moglie, mamma e nonna, fino allo scorso 10 ottobre del 2015,  giornata del suo centesimo compleanno.Un traguardo bellissimo che meritava un riconoscimento speciale.

Domenica mattina, infatti, il sindaco Luigi Pinto, nell’augurarle ancora tantissimi anni di felicità, le ha consegnato una targa e un mazzo di fiori.

Circondata dall’affetto dei figli, dei nipoti e di tutti i parenti,  ha partecipato alla Santa messa nella chiesa di San Pietro, officiata dal parroco don Graziano Marangi, il quale ha ricordato come ogni stagione della vita va vissuta come un dono di Dio.

Il sindaco Pinto, che nel corso del suo mandato istituzionale ha già festeggiato altri suoi concittadini ultracentenari, ha sottolineato quanto sia importante valorizzare la cosiddetta terza età.A suo giudizio gli anziani dovrebbero tornare ad occupare il ruolo che avevano nelle società rurali quando erano amati e rispettati in quanto fonte di esperienza e di saggezza. La festeggiata ha ringraziato il sindaco e tutta l’amministrazione per il gentile omaggio, quindi, ha ricordato di aver vissuto una vita di duro lavoro.
Oltre ad occuparsi della casa e dei figli Giuseppe e Vito, ha aiutato il marito Pietro, che ha ricordato con commozione e affetto, nel lavoro dei campi, contribuendo così a alla gestione della loro azienda agricola.

Oltre che dal sindaco Pinto, ha ricevuto i sinceri auguri da parte del consigliere comunale. Cosimo De Pace, dalla dirigente amministrativa Area I° Anna De Crescenzo e dalla responsabile Ufficio Servizi Sociali, Carmela Caragnano che accompagnavano il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche