21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Provincia di Taranto

La Gravina di San Marco s’illumina

Iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto di illuminazione


MASSAFRA – La Gravina San Marco si illumina. Iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto di illuminazione nella suggestiva e affascinante Gravina San Marco e in particolare nell’insediamento rupestre di “Santa Marina”. 

I faretti che saranno installati esalteranno quanto di più bello la zona offre sia dal punto di vista paesaggistico sia architet-tonico, facendo apprezzare il “rupestre della zona” con la sua florida vegetazione e con la sempre intrigante roccia.  L’intervento è finanziato dal Gal “Luoghi del Mito” e rientra nel programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013, avente come tema “la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e produttive locali con la realizzazione dei relativi circuiti”.

Grande soddisfazione ha espresso l’assessore al Turismo, nonché vicesindaco, Antonio Viesti, che ha creduto nella fattibilità del progetto, uno degli obiettivi del programma amministrativo. L’assessore evidenzia che oltre all’illuminazione del villaggio di “Santa Marina” sarà realizzato un circuito di tipo pedonale a carattere storico-architettonico, che unirà il Castello Medievale al centro storico e alla Gravina San Marco, passando da Via Lo Pizzo, Ponte Garibaldi e Lungovalle Niccolò Andria.  Sul percorso saranno installati cartelli informativi turistici, per assicurare notizie storiche, archeo-logiche e naturalistiche dei luoghi percorsi.  Il sindaco Martino Tamburrano sottolinea l’importanza di miscelare storia, cultura, turismo e ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche