Provincia

A Lizzano rubinetti a secco per nove ore

Giovedì dalle 9 alle 18 si blocca l'erogazione dell'acqua per lavori dell'Acquedotto Pugliese


LIZZANO – Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Lizzano.

I lavori riguardano la sostituzione di opere idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori domani sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica. La sospensione avrà la durata di 9 ore, a partire dalle 9 con ripristino alle 18.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Per informazioni: numero verde 800.735.735; www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”); Twitter, account @ AcquedottoP Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

Per superare eventuali interruzioni di servizio o riduzione di pressione nelle reti, Acquedotto Pugliese consiglia di alloggiare i serbatoi al piano terra o negli scantinati, in modo tale che possano sempre riempirsi durante le ore di piena erogazione e di installare serbatoi con una capacità sufficiente a contenere tanta acqua quanta ne serve quotidianamente, garantendone, così, un adeguato ricambio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche