12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 06:11:00

Provincia

Valanga di rifiuti in arrivo a Grottaglie dal Salento

Il sindaco Alabrese critica il presidente della Regione Emiliano


Nuova amara sorpresa per Grottaglie, firmata Michele Emiliano.

Nello stesso giorno, lo scorso 29 febbraio , in cui la giunta regionale adottava il piano di riordino ospedaliero, che com’è noto ha previsto la chiusura del San Marco, il presidente Emiliano ha emesso l’ordinanza (n°3 del 29/02/2016) di conferimento di smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti dall’Ato di Lecce e biostabilizzati presso l’Impianto di Cavallino, all’Impianto per rifiuti speciali, sito nel Comune di Grottaglie. “Un provvedimento- sottolinea il sindaco Ciro Alabreseche offende ulteriormente questo territorio, facendosi beffa dello stesso.

Alla richiesta infatti, di maggiore attenzione in riferimento alle emergenze di tipo ambientali e sanitarie, si riceve in risposta l’ennesima sorpresa di un Governatore che , evidentemente, non ha, tra le sue priorità, la giusta e doverosa dose di rispetto per una terra che invece va considerata e tutelata, al pari di altre realtà limitrofe, soprattutto perché ora anche maggiormente deficitaria sotto il profilo dell’assistenza sanitaria locale. Una ordinanza che ha il sapore di uno sfregio immeritato- conclude Alabrese- che di certo non mancheremo di fronteggiare con forme e strumenti adeguati”. Anche Ciro D’Alò di Sud in Movimento contesta l’ordinanza del presidente Emiliano.

“E’ assolutamente inaccettabile. Emiliano in questo modo sta continuando a perseguire la sua opera di distruzione nei confronti del nostro territorio, infatti, dopo il recente annuncio della chiusura dell’ospedale “San Marco”, ci troviamo adesso a dover affrontare l’arrivo di tonnellate di rifiuti che sicuramente avranno un fortissimo impatto ambientale. Come Sud In Movimento abbiamo sempre espresso il nostro disappunto nei confronti della discarica e questa notizia non può lasciarci indifferenti: chiediamo spiegazioni gli esponenti del Pd locale sull’operato di Emiliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche