20 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2020 alle 17:18:17

Provincia

I pericoli del web per i minori, incontro a San Giorgio Jonico

Forum organizzato dall’amministrazione comunale


S. GIORGIO JONICO – Il pericolo del web per i minori al centro di un convegno organizzato dall’amministrazione comunale per il prossimo 10 marzo, alle ore 16.30, presso l’auditorium comunale.

Il forum è stato promosso per sensibilizzare e formare la comunità sul problema dei forti rischi cui sono esposti bambini ed adolescenti attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dei social media, che sempre più devono essere conosciuti e prevenuti, coinvolgendo i genitori che nel loro ruolo di sostegno e guida verso i figli devono essere preparati e competenti rispetto ai pericoli dell’uso distorto della “rete”.

Al convegno, dal titolo “Minori e Web: i pericoli della Rete”, interverranno il sindaco Giorgio Grimaldi e l’assessore alla Pubblica istruzione, Pietro Venneri.Relazioneranno docenti e professionisti esperti che collaborano con il Centro Studi “Familia” di Taranto presieduto dall’avvocato Lorenzo Iacobbi, ovvero la dott. ssa Antonella De Giorgio, ispettore capo della Polizia di Stato, la dott.ssa Maria Buno, psicologa e la dott.ssa Francesca Giannone, psicologa. Tra le principali insidie connesse alla navigazione dei minori in internet la pedofilia e la pornografia ma anche la violenza. I codici di condotta degli operatori e la tecnologia possono essere di grande ausilio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche