x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 06:42:03

Provincia di Taranto

La festa del Santissimo Crocifisso

Ci sarà una delegazione di comuni di Puglia, Basilicata e Calabria


S. GIORGIO JONICO – L’Associazione Città del SS. Crocifisso con una delegazione di Comuni provenienti dalla Puglia, Basilicata, Calabria, sarà presente venerdì 1 luglio a San Giorgio Jonico in occasione della Festa cittadina del SS. Crocifisso organizzata dalla parrocchia Maria SS. Immacolata, guidata dal parroco don Giancarlo Ruggieri.

Sarà l’occasione per presentare questo percorso di promozione e devozione, che il Comune di San Giorgio Jonico condivide dal 2012, al nuovo sindaco di San Giorgio Jonico Mino Fabbiano. La Lampada della Pace quest’anno sarà consegnata dalla Città di Brienza (Potenza) da parte del sindaco Donato Distefano all’Effige del SS. Crocifisso, alla presenza di don Beniamino Cirone, parroco di Brienza e assistente ecclesiastico dell’associazione. Inoltre daremo il benvenuto al Comune di Colobraro (Matera) guidato dal sindaco Andrea Bernardo che ha aderito all’associazione lo scorso 25 maggio, legato dal patrocinio e dalla devozione  verso il SS. Crocifisso.

Il presidente dell’associazion Alessio Valente, sindaco di Gravina in Puglia, nel rivolgere vive congratulazioni di  buon lavoro ai nuovi sindaci eletti dei Comuni di San Giorgio jonico Mino Fabbiano, Palo del Colle Anna Zaccheo, Cassano allo Jonio Giovanni Papasso e San Lorenzo Bellizzi Antonio Cersosimo, è certo che continueranno a essere protagonisti nel percorso Associativo “Una Comunità allargata sotto la protezione del SS. Crocifisso  che punta alla crescita e allo sviluppo Turistico e alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e alla  Promozione dei Prodotti d’Eccel-lenza.”Inoltre il presidente Alessio Valente sindaco della Città di Gravina in Puglia unitamente al segretario Giuseppe Semeraro, rivolgono deferente ringraziamento all’Arcivescovo di Taranto, mons. Filip-po Santoro per aver voluto condividere l’evento Giubilare  dell’Associazione Città del SS. Crocifisso, nell’Anno Giubilare della Misericordia che vivremo il Prossimo 22 ottobre nella Basilica di San Cataldo, la più antica di Puglia, alla presenza delle 21 Comunità che rappresentano le cinque Regioni dell’Italia Meridionale (Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna)  con il Presidente del Gover-natorato dello Stato del Vaticano il  Cardinale Giuseppe Bertello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche