11 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Aprile 2021 alle 08:07:16

Provincia

InfoALERT365 per i cittadini

Nasce il servizio che informa sulle situazioni di pericolo


GROTTAGLIE – Sarà presentato alla stampa martedì, 25 ottobre, alle 10,30, nell’aula consiliare,  “InfoALERT365 – Grottaglie”, il servizio  adottato dal Comune allo scopo di informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 che trasferisce al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o, comunque, connesse con esigenze di protezione civile.
Sul sito “infoALERT365 – Grottaglie” sarà pubblicato, quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni all’anno, un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del bollettino di “Criticità regionale per rischio idrogeologico ed idraulico”, del “Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale”, degli avvisi e messaggi di allerta alla popolazione emessi dal Servizio di Protezione Civile comunale. L’utile servizio consente, inoltre, ai cittadini di registrarsi per ricevere la notifica dell’avvenuta pubblicazione dei messaggi di allerta in mobilità (via e-mail per allerta “gialla” e via WhatsApp per allerta “arancione” e “rossa”).
Tutti i dettagli saranno resi noti durante l’incontro con i giornalisti al quale prenderanno parte il sindaco Ciro D’Alò, l’assessore ai servizi informatici, Vincenzo Quaranta, il capo settore della Protezione Civile, Ciro Todisco ed i tecnici della 3P lab s.r.l., sviluppatori della piattaforma “InfoALERT365”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche